Scuola, assunzioni: stipendio da 22mila euro
- 29/08/2018
-
Assunzioni in Lombardia nel settore della scuola: il Comune di Brugherio, in provincia di Monza e della Brianza, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due educatori asilo nido per la formazione di graduatoria per assunzioni a tempo determinato. Previsto uno stipendio annuale di 22mila euro circa.
In scadenza il 16 settembre, il concorso è destinato a candidati in linea con i seguenti requisiti: non godere del trattamento di quiescenza (art. 6 D.L. 90/2014); cittadinanza italiana o di altri paesi dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando; idoneità psico-fisica all’impiego accertata, ove occorra, secondo le modalità previste dalla vigente normativa; godimento dei diritti civili e politici; non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna e provvedimenti definitivi di misure di prevenzione nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento; età non inferiore agli anni 18; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non aver riportato condanne penali; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti da un pubblico impiego; uno dei seguenti titoli di studio: diploma di Maturità Magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002; diploma di Liceo socio-psicopedagogico (5 anni); diploma di Dirigente di Comunità (5 anni); diploma di Liceo delle Scienze Umane (5 anni) – dall’anno 2010/2011; diploma di Tecnico dei Servizi Sociali (5 anni); oppure lauree del vecchio ordinamento e le corrispondenti lauree triennali, specialistiche o magistrali del nuovo ordinamento (secondo le tabelle di comparazione del MIUR): laurea in Pedagogia; laurea in Scienze dell’educazione; laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria; laurea in Psicologia; laurea in Sociologia; laurea in Servizio sociale; diploma universitario di Educatore professionale.
Due le prove di esame, incentrate su questi argomenti: assetto istituzionale degli Enti locali – competenze dei Comuni (D. Lgs. 267/2000 – nozioni); nozioni di psicologia dell’età evolutiva; nozioni di pedagogia; sistema integrato di educazione e istruzione da 0 a 6 anni; programmazione educativa dell’asilo nido; relazione educativa e comunicazione; sviluppo fisico e psicomotorio del bambino; la salute del bambino; l’ambiente educativo; il valore educativo del gioco; processi inclusi, l’educazione alle differenze nell’asilo nido; il lavoro d’equipe e il lavoro di rete. Bando su www.comune.brugherio.mb.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -