Sei timido? Ecco il lavoro che fa per te!
- 17/03/2014
-
Trovare lavoro è un'impresa già difficile di per sé, ma può trasformarsi in una mission impossible per chi è timido: affrontare un colloquio di lavoro, far parte di un gruppo, interagire con i colleghi possono essere ostacoli insormontabili per le persone introverse. Per i timdi quindi trovare un impiego è impossibile? Non la pensa così Larry Stybel, amministratore delegato diSybel Peadbody Lincolnshire, aziende di Boston che si occupa della gestione delle carriere.
I timidi, infatti, per Stybel, sono interessati a posizioni che limitano il contatto con persone nuove, quindi si ritrovano a fare impieghi le cui mansioni prevedono una bassa dose di relazione con i colleghi. Ma quali sono i lavori adatti ai timidi? La risposta arriva da Carrercast, portale americano, che ha stilato una lista di professioni ritenute adatte alle persone introverse: tali mestieri sono caratterizzati da una ridotta interazione con gli altri.
Tra i lavori adatti ai timidi una posizioni di vertice la trova il custode di animali che negli Stati Uniti arrivaa guadagnare 19mila euro all'anno. Stipendio più alto per gli stenotipisti in tribunale, altra professione che non richiede interazione con gli altri. Chi riesce invece ad affrontare una relazione sociale, pur avendo maggiori difficoltà con interazioni dal vivo, può diventare social media manager. Altre professioni inserite nella lista di Carrercast sono: geoscienziato, riparatore di macchine industriali, montatori di film, archivista e tecnico clinico. Infine, tra le professioni migliori per gli introversi trova spazio anche l'astronomo che può condividere la sua giornata lavorativa con le stelle.
Scritto da Bruno De Santis. -