Selezione pubblica, con contratto a tempo indeterminato e part-time
- 06/11/2017
-
Siete alla ricerca del famoso ‘posto fisso’? Allora potete dare uno sguardo all’opportunità che arriva dalla Lombardia. Qui il Comune di Arese (Milano) ha aperto la selezione pubblica per l’assunzione di un istruttore amministrativo-contabile con contratto a tempo indeterminato e part-time (24 ore settimanali). L’inserimento avverrà presso l’area legale, culturale, sportiva e tempo libero.
Per poter partecipare occorre il diploma di maturità oltre ai classici requisiti per un concorso pubblico come: cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando; idoneità fisica allo svolgimento della mansione; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né di essere stati dichiarati decaduti da esso per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile; non trovarsi nello “status” di interdetto o inabilitato; non aver riportato condanne penali e di non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici, né di avere procedimenti penali in corso.
Il bando prevede due prove scritte e una orale sulle seguenti materie: elementi di diritto costituzionale ed amministrativo, in particolare in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso (L. 241/1990 e ss.mm.ii.); Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267/2000); disciplina dei contratti pubblici (D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.); disciplina in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (D.Lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii.).
Le domande vanno presentate entro il 23 novembre: informazioni su http://www.comune.arese.mi.it/.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -