Cento posti di lavoro nel settore IT grazie alla Sogei, società di Information Technology del Ministero dell’Economia e delle Finanze. E’ stato, infatti, pubblicato un bando per l’assunzione di neolaureati con contratto di apprendistato. Si tratta di una possibilità per giovani con meno di 30 anni e in possesso di una laurea in discipline tecniche, scientifiche, economiche o umanistiche. Le candidature sono possibili fino al 19 febbraio e riguardano in particolare: 22 posti per System Engineer; 32 posti per Solution Engineer; 16 posti per ICT Consultant; 17 posti per Data & Model Analyst; 13 posti in posizioni Corporate.
Il bando destinato a chi è in regola con questi requisiti: non avere compiuto 30 anni di età; laurea in Ingegneria dell’Informazione, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze e Tecnologie Fisiche, Scienze Matematiche, Statistica, Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Scienze Economico – Aziendali, Scienze Statistiche, – Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie, Giurisprudenza o Scienze della Comunicazione, a seconda del profilo professionale di interesse; aver conseguito il titolo di studio riportando una votazione non inferiore a 100 / 110. Per le posizioni Corporate il voto minimo richiesto per la laurea è di 105 / 110.
I candidati selezionati saranno inseriti con contratto a tempo indeterminato di apprendistato professionalizzate con 2 anni e mezzo di formazione. La selezione prevede: valutazione delle candidature, test attitudinali, colloquio di gruppo e infine colloquio individuale. Le candidature possono essere inviate tramite il form disponibile su https://www1.sogei.it/recruitment/?passo=0.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata