Sondrio, bando per giovani e disoccupati
- 25/02/2014
-
La Provincia di Sondrio dà vita a un intervento straordinario per facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro di giovani e disoccupati: tale provvedimento prevede l’istituzione di un ‘fondo tirocini’ del valore complessivo di trecentomila euro. Grazie a tale bando saranno attivati cento tirocini della durata di sei mesi: l’obiettivo è quello di agevolare l’inserimento lavorativo nelle realtà produttive presenti sul territorio. Tale attività si svolgerà con il supporto di Fondazione Gruppo Credito Valtellinese nell’ambito del progetto Job Match.
Al bando possono partecipare: giovani fino a 29 anni neo-diplomati e neo-laureati, che abbiano conseguito il titolo di studio da non più di 12 mesi; giovani fino a 29 anni inoccupati/disoccupati; inoccupati e disoccupati, non percettori di alcun ammortizzatore sociale; aziende operanti sul territorio provinciale o che abbiano una sede operativa in provincia. Al tirocinante verrà corrisposta da parte della Provincia di Sondrio una indennità di partecipazione dell’importo massimo di 500 euro mensili. L’indennità sarà erogata solo a condizione che il tirocinante abbia maturato almeno il 70% delle presenze mensili previste.
Per manifestare il proprio interesse all’iniziativa bisogna compilare i moduli predisposti dalla Provincia e consegnarli presso uno dei centri per l’impiego presenti sul territorio. I giovani fino a 29 anni e le aziende interessate dovranno registrarsi sul sito di Job Match. Le manifestazioni di interesse devono essere inoltrate entro il 30 aprire 2015 salvo esaurimento fondi. Il bando integrale si può trovate su sintesi.provincia.so.it/portale/Portals/0/tirocini_2014_avviso_pubblico.pdf.
Scritto da Bruno De Santis. -