Sostegno all'imprenditoria giovanile conCreativity Camp 2014
- 10/06/2014
-
La Regione Umbria, attraverso l’AUR – Agenzia Umbria Ricerche, nell’ambito del Programma Operativo Regionale per il Fondo Sociale Europeo 2007-2013 – Obiettivo Competitività regionale e Occupazione, dà vita al Progetto Creativity Camp 2014 per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile in Umbria.
Si tratta di un bando destinato a giovani di età compresa tra i 20 ed i 35 anni,residenti e/o domiciliati in Umbria, chiamati a presentare idee originali d’impresa e partecipare a laboratori di informazione, formazione, orientamento e supporto, volti a stimolare la realizzazione della loro idea imprenditoriale. I progetti dovranno essere inseriti in uno di questi ambiti: Città smart; Green e eco sostenibilità; Tutela e valorizzazione del territorio; Agroalimentare; Design e artigianato di qualità; Impresa sociale; ICT; Editoria e informazione online; Turismo; Imprese culturali e creative.
Il concorso prevede poi l'assegnazione di questi premi: contributi fino a 5.000 Euro alle 3 migliori idee di impresa, per la realizzazione di uno stage o di un corso di formazione, in Italia o all’estero, coerente con il progetto imprenditoriale e finalizzato al perfezionamento dello stesso; opportunità per tutti i partecipanti di presentare la propria idea ad imprese, istituzioni, banche e possibili finanziatori, ai fini della loro valutazione e possibile realizzazione.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate a mano o a mezzo raccomandata A/R all’Agenzia Umbria Ricerche, Via M. Angeloni 80/A, 06124 Perugia, entro le ore 12.00 del 18 luglio 2014. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.creativitycampumbria.it/content/creativity-camp-umbria-2014.
Scritto da Bruno De Santis. -