Sono aperti a neolaureati e studenti in statistica, archivistica, giurisprudenza, ingegneria e economia gli stage organizzati dall'Enac, Ente Nazionale dell'Aviazione Civile, insieme alla Conferenza dei rettori dell'Università italiane. I tirocini partiranno l'11 gennaio 2016 e termineranno il 10 maggio 2016 per gli studenti e il 10 luglio 2016 per i laureati. Le sedi dove si svolgeranno gli stage sono Roma, Torino, Venezia, Bari, Perugia, Pantelleria, Catania, Palermo, Comiso, Cagliari-Olbia, Firenze, Verona, Milano e Napoli.
In totale sono 61 i tirocini che saranno attivati: 37 destinati a laureati con durata di sei mesi e un rimborso mensile di 600 euro, 24 dedicati invece agli studenti con durata trimestrale e rimborso mensile di 300 euro. Nel primo caso occorre aver conseguito un voto di laurea di almeno 100 su 110; nel secondo caso, invece, avere almeno 50 CFU nel caso delle lauree magistrali o specialistiche e almeno 230 CFU nel caso delle lauree a ciclo unico e avere riportato una media delle votazioni finali degli esami non inferiore a 27/30. Sia per laureati che per studenti bisogna non aver superato i 28 anni.
La selezione prevede che le Università verifichino i requisiti dei candidati e poi l'Enac effettuerà i colloqui. Le candidature vanno inviate entro il 9 ottobre 2015 tramite il sito www.crui.it/tirocini/tirociniwa.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA