Il noto Gruppo internazionale, specializzato nella vendita di caffè e dessert, si espande in Italia, concretizzando l’apertura di nuovi punti vendita e programmando l’inaugurazione di ulteriori caffetterie. La più recente delle nuove aperture di Starbucks è avvenuta a Roma in questi giorni, dove l’azienda ha aperto il 25° locale del territorio italiano. Il piano di crescita, che interessa il territorio nazionale, punta a raggiungere i 36 punti vendita Starbucks attivi in Italia nel 2023, determinando anche assunzioni per nuove unità di personale.
Dopo il nuovo locale di Roma, appena aperto nei pressi di Piazza di Monte Citorio in partnership con il Gruppo Percassi, che si occupa dello sviluppo del marchio in Italia, si attendono per fine mese altre 2 inaugurazioni di caffè Starbucks nella Capitale, all’interno della Stazione Termini. Sarà poi la volta di altre città italiane, fino a raggiungere un totale di 11 nuove aperture entro fine anno.
Grazie al piano di espansione del Gruppo, saranno diversi i posti di lavoro Starbucks che verranno creati in Italia. Per il locale appena inaugurato sono 35 gli inserimenti previsti e, considerando una media di 30 risorse impiegate per ogni nuova caffetteria, si può stimare l’arrivo di oltre 300 assunzioni grazie alle prossime aperture.
Le nuove assunzioni Starbucks Italia coinvolgeranno, con ogni probabilità, figure come baristi, store manager e assistenti store manager da impiegare all’interno delle nuove caffetterie italiane.
Starbucks è una catena internazionale di caffetterie, che offre ai propri clienti caffè speciali, frappuccini, dessert e prodotti di pasticceria. È nata nel 1971 a Seattle, negli Stati Uniti, dove è sorto il primo negozio del marchio. Oggi Starbucks conta più di 36.000 locali attivi in 84 paesi del mondo e la società è quotata in Borsa, al NASDAQ. In Italia è presente dal 2018.
Gli interessati alle prossime assunzioni Starbucks in Italia possono il sito https://www.percassi.it/lavora-con-noi/