Tirocini all'estero con Erasmus +
- 02/10/2015
-
Possibilità di svolgere un tirocinio all'estero con il programma Erasmus +: il CAT Confcommercio Srl promuove il progetto di Mobilità per l’estero denominato “Sviluppo Turistico. Tra competitività e sostenibilità”, con l'obiettivo di dare la possibilità ai giovani neo-diplomati di svolgere un periodo di tirocinio presso Imprese, Enti e/o Organizzazioni ubicati in Stati dell’Unione Europea nel settore del turismo sostenibile.
Per partecipare occorre essere in possesso di questi requisiti: Diploma di scuola superiore conseguito nell’anno scolastico 2014/2015 nei settori turistico, alberghiero e commerciale; Cittadinanza italiana; Non avere lo status di studente universitario; Non essere residente né cittadino del Paese in cui si svolgerà il tirocinio; Non usufruire, nel periodo del tirocinio, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea. I Paesi di destinazione sono Spagna, Malta, Bulgaria, Slovenia.
Per i giovani è previsto il rimborso spese, in particolare ci sarà un pocket money di 600 euro per ogni tirocinante e per l'intera durata del tirocinio. Inoltre saranno rimborsate spese quali: Corso di preparazione pedagogica e culturale, prima della partenza; Viaggio A/R; Assicurazione contro rischi e infortuni; Alloggio; Corso di lingua (durata 20 ore), ecc.
Per inviare le domande c'è tempo fino al 17 ottobre 2015 tramite raccomandata A/R a CAT Confcommercio Srl, Via Lacquari, 46 89900 Vibo Valentia (VV), recando sulla busta chiusa il riferimento Programma Erasmus +. Tutti i dettagli si possono trovare su http://www.confcommerciovv.it/index.php/component/k2/item/817-programma-erasmus%20-ka1-learning-mobility-of-individuals-avviso-pubblico-per-l’attribuzione-di-n65-borse-di-studio-per-tirocini-di-formazione-professionale-della-durata-di-n80-giorni
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -