Tirocini retribuiti per giovani
- 28/07/2016
-
Tirocini retribuiti per giovani: la Regione Toscana, tramite il programma Giovanisi, ha stanziato dei fondi per la realizzazione di praticantati retribuiti. Si tratta di un'iniziativa destinata ai giovani residenti e domiciliati in Toscana e in particolare a ragazzi tra i 18 e i 29 anni compiuti, non occupati che svolgono tirocini (obbligatori e non) presso professionisti, soggetti privati o enti pubblici e che non abbiano in corso un rapporto di lavoro autonomo, subordinato o parasubordinato con il soggetto ospitante.
Il fine ultimo di tale iniziativa è consentire ai giovani di accedere alle professioni ordinistiche; inoltre i soggetti ospitanti, pubblici e privati, hanno la possibilità di richiedere un cofinanziamento regionale di 300 euro nel caso in cui decidano di retribuire con almeno 500 euro mensili i giovani che svolgono praticantati.
Per i giovani è previsto un contributo di 300 euro che si alza a 500 euro per i giovani disabili o svantaggiati tra i 18 e i 29 anni compiuti. Per presentare la domanda occorre utilizzare la piattaforma web di Sviluppo Toscana, utilizzando il link https://sviluppo.toscana.it/bandi/. Ulteriori informazioni si possono trovare consultando il portale http://giovanisi.it/2016/06/29/praticantati-retribuiti-2/.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -