Toscana, il tirocinio è green
- 24/02/2014
-
Qualitas, agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, offre 15 borse per stage formativi attraverso il bando 'Prom - Agri' con il quale si persegue l'obiettivo di promuovere la sostenibilità economico e ambientale in agricoltura. Gli stage si terranno in Germania e in Francia e saranno incentrati in settori quali: agricoltura/agricoltura biologica; biotecnologie sostenibili e energie rinnovabili; patrimonio culturale e ambientale; turismo sostenibile.
L'iniziativa punta a realizzare di azioni di mobilità a favore dei giovani toscani, diplomati e/o laureati, con esperienza lavorativa nei settori del bando, interessati ad acquisire competenze tecniche-professionali spendibili nel mercato del lavoro. I tirocini dureranno 10 settimane e saranno effettuati da maggio a luglio 2014. Questi i requisiti necessari per prendervi: età compresa tra i 20 e i 35 anni, residenza o domicilio in Toscana, in possesso di diploma di istituto tecnico e/o professionale in ambito agrario, turistico, chimico, enogastronomico e/o laurea di I o II livello in Scienze matematiche, Fisiche e Naturali, Geologia, Biologia, Ingegneria, Agraria, Economia, Scienze del turismo, Scienze della Comunicazione, Lingue e Letterature Straniere e/o con esperienza lavorativa in uno dei precedenti settori.
Le candidature devono pervenire entro il 10 marzo 2014 mentre le selezioni ci saranno martedì 18 marzo 2014 alle ore 9 presso Qualitas, B.go Santa Croce 6 - Firenze. Le modalità di presentazione della domanda possono essere consultate sul bando presente su www.qualitas.org/qualitas-formazione-news-dett.php?news_ID=204.
Scritto da Bruno De Santis. -