Opportunità di impiego in Puglia: il Comune di Lucera (Foggia) ha pubblicato due concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di tre tecnici. In scadenza il prossimo 4 febbraio, i bandi sono per la copertura dei seguenti posti: 2 Istruttori Tecnici; 1 Specialista in attività tecniche. Per il ruolo di istruttore tecnico i requisiti specifici da possedere sono: diploma di geometra o titolo equipollente; laurea specialistica nelle classi di seguito riportate (DM 509/1999) o corrispondente Diploma di Laurea (RD 1652/1938) equipollente: Classe delle Lauree specialistiche in Architettura ed ingegneria edile, in Ingegneria civile, in Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; laurea triennale (DM 4 agosto 2000) nelle classi di seguito riportate: Scienze dell’architettura e della ingegneria edile, in Urbanistica e Scienze della pianificazione territoriale e ambientale oppure in Ingegneria Civile ed Ambientale.
Per lo specialista in attività tecniche, invece, si richiede: laurea triennale D.M. 509/1999: Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria edile, Ingegneria industriale, Disegno Industriale, Urbanistica e Scienze della pianificazione territoriale e ambientale; laurea triennale in Scienze dell’Architettura, Scienze e Tecnica dell’edilizia, Ingegneria Industriale, Disegno Industriale, Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; laurea specialistica in una delle seguenti classi LS: Architettura del Paesaggio, Architettura e Ingegneria Edile, Ingegneria Civile, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Meccanica, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Ingegneria gestionale, Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria; laurea magistrale in una delle seguenti classi LM: Architettura del Paesaggio, Architettura e Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Meccanica, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Ingegneria gestionale o Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria; diploma di laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario, equiparato con Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 a una delle lauree specialistiche/magistrali nelle classi sopraindicate.
Tre le prove di esame previste, eventualmente precedute da un test preselettivo. Tutti i dettagli sono disponibili sui bandi, consultabili su www.comune.lucera.fg.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata