Trovare lavoro è un po’ come vendere un prodotto: occorre una buona strategia di marketing e la capcità di creare un brand vincente. Ecco perché l’ufficio pari opportunità del Comune di Vicenza, nell’ambito del progetto “Ascoltodonna: lo sportello per le pari opportunità”, finanziato dalla Regione Veneto, organizza il percorso formativo “SElf marketing – contraddistinguere se stessi cominciando dal self-brand”: si tratta di un’iniziativa destinata alle donne neodiplomate e neolaureate che sono alla ricerca della loro prima occupazione.
Il percorso punta ad aiutare le partecipanti a creare e mantenere un brand personale che favorisca la ricerca di un lavoro, attraverso la valorizzazione dei propri punti di forza personali e una giusta comunicazione delle proprie competenze. Al percorso potranno partecipare 15 donne inoccupate che cercano il loro primo lavoro, in possesso di diploma o laurea, residenti nel Comune di Vicenza o negli altri 16 Comuni aderenti al progetto “Cercando il lavoro” (Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Brendola, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo). Il percorso formativo prevede 5 incontri di quattro ore, partirà il 2 febbraio per concludersi il 12 dello stesso mese. Durante gli incontri si farà una panoramica sul mercato del lavoro, sulle competenze richieste, si parlerà di come redigere un buon curriculum vitae e si faranno simulazioni di colloqui di lavoro.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
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