Trovare lavoro con Employability 2.0
- 01/04/2014
-
Il Consorzio Elisi, tramite l’agenzia per il lavoro Infogroup, è pronto a selezionare e inserire in azienda i migliori laureati in materie tecniche, economiche, scientifiche e umanistiche grazie al progetto Employability 2.0. L’iniziativa è volta a individuare risorse da inserire in un gruppo di imprese che hanno deciso di aderire al progetto.
Per i giovani selezionati ci sarà un contratto di un anno con una retribuzione che parte da 23mila euro e la possibilità di essere assunti al termine del progetto; a vantaggio dei giovani ci sarà anche l’occasione di usufruire di attività di mentoring e di formazione, di ottenere le principali certificazioni spendibili sul mercato del lavoro (ad esempio il Toefl per la conoscenza della lingua inglese). Il progetto ha come destinatari cento giovani laureati: i primi 64 saranno formati e inseriti in Sky, Rai, Ferrero, Lottomatica, Wind, Poste Mobile, Ericsson, Birra Peroni, Techint, Snam, ADS, Avanade, Linkem, New Energy, Soft Strategy, Enel.Si, Enel Green Power e Fastweb.
Per partecipare a Employability 2.0 è preferibile non avere più di 27 anni, aver conseguito una laurea magistrale in Ingegneria informatica o gestionale, Economia o in Scienze della Comunicazione con un voto di laurea non inferiore a 107/110. Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (livello C1 del quadro comune europeo di riferimento). Per informazioni sul progetto e sulla modalità di candidatura si può consultare il sito www.employability20.it.
Scritto da Bruno De Santis. -