Trovare lavoro con la banca: borse di studio dalla Bcc
- 12/03/2014
-
La Bcc di Ravenna e Imola, in collaborazione con la Fondazione Giovanni dalle Fabbriche, mette a disposizione decine di borse di studio rivolte ai giovani del territorio. In totale sono 41 le borse di studio messe a bando, alcune destinate ai soci e ai figli dei soci, altre aperte a tutti.
In particolare sono state finanziate per soci e figli di soci: tre borse di studio da 1.500 euro per progetti di studenti (superiori o universitari), laureati o partecipanti a corsi post-laurea con preferenza per i settori agro-alimentare, sociale e innovazione. Una borsa di studio di duemila euro per i dottorati di ricerca in discipline economiche; sei borse di studio da mille euro per neolaureati magistrali; sette borse di studio da 500 euro per neolaureati triennali; otto borse di studio da 500 euro per neodiplomati.
Inoltre sono previste anche borse di ricerca e opportunità di stage all’estero per i residenti nei comuni di insediamento della Bcc e in quelli confinanti. In particolare: una borsa di ricerca di 2.500 euro su “Per un osservatorio della povertà in Romagna per una mappatura delle situazioni di povertà più diffuse”; una borsa di ricerca dell’importo di 2.500 su “Aspetti mutualistici e solidaristici nella storia di Imola del Novecento”, attraverso Il Nuovo Diario - Messaggero”, settimanale diocesano di Imola; una borsa di ricerca ddi 2.500 euro su “L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna come territorio orientato allo sviluppo”; un borsa di ricerca di 2.500 euro su “Le potenzialità del territorio della provincia di Ravenna e del Circondario imolese; 11 borse per svolgere Tirocini di 16 settimane presso imprese europee, co-finanziati dall’Unione Europea. I bandi possono essere trovati sui siti www.inbanca.bcc.it e www.fondazionedallefabbriche.coop.
Scritto da Bruno De Santis. -