La nota azienda francese, che produce, pubblica e distribuisce videogames, offre opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero. Gli interessati alle opportunità di lavoro Ubisoft possono valutare le posizioni aperte al momento. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo per la sede di Milano:
• GAMEPLAYER PROGRAMMER - E’ necessario avere conoscenza di OOP, in particolare C ++, capacità di ottimizzare e debug, conoscenza della matematica 3d, conoscenza del multithreading e della programmazione parallela, conoscenza della programmazione in rete, capacità di scrivere codice C ++
• NARRATIVE DESIGNER- Il candidato ideale ha già avuto un’esperienza lavorativa nel settore dei videogiochi. Inglese impeccabile, sia scritto che parlato.
• GAME DESIGNER- I candidati devono possedere ottime capacità creative e analitiche, spiccate doti relazionali e un’ottima padronanza dell’Inglese. Completa il profilo la conoscenza pratica di tutti gli applicativi di Microsoft Office.
• SENIOR ENVIRONMENT ARTIST- Per candidarsi alla posizione aperta è necessario avere 5 o più anni di esperienza in modellistica ambientale (meglio se all’interno del settore dei videogiochi).
• SENIOR CHARACTER ARTIST- Ubisoft è alla ricerca di candidati con più di 5 anni di esperienza nella creazione di modelli dei personaggi all’interno dell’ambito gaming.
• 3D LAYOUT ARTIST- La selezione si rivolge a candidati con esperienza come Layout Artist in VFX, nel settore film o videogiochi, con competenze avanzate nell’uso di Maya o altri software 3D simili.
• STORYBOARD ARTIST- La figura ricercata possiede forti doti creative ed è in grado di comunicarle attraverso le boards, ma anche una profonda comprensione del linguaggio narrativo e cinematografico e di come applicarlo al proprio lavoro.
• UX DESIGNER- Possono candidarsi alla posizione aperta coloro che hanno maturato una pregressa esperienza come UX Designer, UX Artist o UI Designer ed utilizzano in modo professionale Adobe Photoshop, Adobe After Effects e Adobe Flash.
• TECHNICAL GAME DESIGNER- Il candidato ideale possiede una conoscenza approfondita delle regole e dei meccanismi di gioco.
ASSUNZIONI ALL’ESTERO
Sono davvero numerose le posizioni aperte per lavorare in Ubisoft presso le sedi estere del Gruppo. Attualmente sono oltre 1300 le opportunità di impiego disponibili, per la copertura di posti di lavoro in Bulgaria, Canada, Cina, Francia, Finlandia e Germania. E, ancora, in India, Giappone, Filippine, Serbia, Romania, Ucraina, Regno Unito, Stati Uniti e altri paesi. Tra le figure richieste ci sono artisti, addetti marketing e comunicazione, profili tecnici, sviluppatori, tester, designer, programmatori, animatori, direttori tecnici, assistenti, responsabili e molti altri profili. Le opportunità di inserimento non mancano anche per tirocinanti, da assumere in diversi settori aziendali.
Come candidarsi
Gli interessati alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Ubisoft “Lavora con noi” dalla quale è possibile visionare le posizioni aperte e candidarsi online: https://www.ubisoft.com/en-US/careers/search.aspx.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata