Università: concorsi per diplomati, come candidarsi
- 25/02/2016
-
Doppio concorso al Politecnico di Milano per diplomato: l’ateneo ha aperto due bandi per l’assunzione di personale tecnico amministrativo. Andiamo a vedere nel dettaglio chi sono i destinatari di questi concorsi: si ricercano per l’area servizi due nuove risorse, uno dovrà gestire i programmi internazionali di didattica e l’altro dovrà fornire supporto per le attività didattiche destinate alle scuole. I candidati selezionati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e orario full-time di 36 ore settimanali.
Per potersi candidare occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di istruzione secondaria di II grado per entrambi i profili; per il primo profilo occorre possedere: ottima conoscenza della lingua inglese; conoscenza avanzata di Office; conoscenza del DM 270/2004; conoscenza della regolamentazione nazionale in tema di mobilità internazionale; conoscenza della regolamentazione di Ateneo in tema di mobilità internazionale – Linee Guida; conoscenza dello Statuto del Politecnico di Milano e del Regolamento generale e didattico di Ateneo; conoscenza del Regolamento della carriera degli studenti del Politecnico di Milano; conoscenza del Regolamento nazionale e di Ateneo in materia di dottorato di ricerca.
Per il secondo profilo è necessario possedere: discreta conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza Office; conoscenza approfondita della regolamentazione nazionale in tema di didattica; conoscenza approfondita del Regolamento didattico di Ateneo, dello Statuto del Politecnico di Milano e del Regolamento generale di Ateneo.
Le candidature vanno redatte in carta libera, seguendo il modello allegato ai bandi, consultabili sul sito del Politecnico. La scadenza è fissata al 7 marzo.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -