Posti a tempo indeterminato presso l’Università di Trento: sono due i bandi pubblicati, entrambi in scadenza il 18 ottobre, e finalizzati alla copertura di 1 posto nell’area amministrativa presso il Dipartimento di Matematica nell’ambito dei finanziamenti per i Dipartimenti di Eccellenza e di 1 posto nell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati presso il Centro Interdipartimentale Mente/Cervello nell’ambito dei finanziamenti per i Dipartimenti di Eccellenza.
Per entrambi i posti occorre possedere i seguenti requisiti generali: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; godimento dei diritti politici; per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo; non essere stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso una P.A. per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile; non essere stati licenziati o dichiarati decaduti ai sensi dell’art. 1, co. 61, L. 23 dicembre 1996, n. 662; non avere un grado di coniugio, parentela o affinità entro il quarto grado compreso, con il Rettore, con il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.
Inoltre per il posto in area amministrativa occorre il diploma di maturità, mentre per quello in area tecnica serve uno dei seguenti titoli di studio: laurea triennale in una delle seguenti classi: Ingegneria dell’informazione, Scienze e tecnologie fisiche, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze Matematiche, Statistica e relative trasformazioni; laurea Specialistica/Magistrale in una delle seguenti classi: Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche, Fisica, Informatica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Industriale, Ingegneria Informatica, Matematica, Psicologia, Scienze Cognitive, Sicurezza Informatica, Scienze Statistiche, Tecniche e metodi per la società dell’informazione; laurea specialistica o Laurea conseguita secondo le modalità previste dalla normativa vigente prima dell’entrata in vigore del D.M. 509/1999 nei corsi di laurea equiparati. Bandi su www.unitn.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata