Uscito il bando per Allievi Ufficiali della Guardia di Finanza
- 18/02/2020
-
Il Comando Generale della Guardia di Finanza ha pubblicato il bando Allievi Ufficiali 2020 – 2021, finalizzato all’ammissione al corso dell’Accademia della GF. Il concorso guardia di Finanza prevede l’assegnazione di 66 posti nel ruolo di Allievo Ufficiale.
I posti sono così ripartiti:
a) n. 58 destinati al comparto ordinario di cui:
n. 1 è riservato ai candidati in possesso dell’attestato di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752, riferito al diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado o superiore;
n. 1 è riservato al coniuge, ai figli superstiti, o ai parenti in linea collaterale di secondo grado qualora unici superstiti, del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio e per causa di servizio;
b) n. 8 sono destinati al comparto aeronavale di cui:
n. 4 alla specializzazione “pilota militare”;
n. 4 alla specializzazione “comandante di stazione e unità navale”.È possibile inoltrare la domanda di partecipazione entro il 21 febbraio 2020.
Per ulteriori informazioni, potete consultare il bando: https://concorsi.gdf.gov.it/DocumentRepository/Concorsi/51/Allegati/BandoAllegati/BANDO-ACCADEMIA-2020-2021.pdf.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -