Veneto, posti a tempo indeterminato per amministrativi
- 28/06/2018
-
Posti a tempo indeterminato per amministrativi in Veneto: il Comune di Dolo, in provincia di Venezia, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di un istruttore amministrativo da inserire presso i servizi demografici.
I requisiti richiesti sono i seguenti: cittadinanza italiana o di un paese appartenente all’Unione Europea; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure restrittive che escludano dalla nomina agli impieghi presso le pubbliche amministrazioni; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, oppure licenziati da una pubblica amministrazione in esito a procedimento disciplinare; idoneità psico-fisica; avere età non inferiore agli anni 18 ed età non superiore al limite ordinamentale di servizio (65 anni); non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva per gli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985; diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Tre le prove di esame previste, incentrate su questi argomenti: nozioni di diritto costituzionale; diritto amministrativo con particolare riferimento alla L. 241/1990 e s.m.i.; testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.); nuovo Ordinamento contabile degli Enti Locali (D. Lgs. n. 118/2011 e s.m.i. e legislazione inerente); legislazione in materia elettorale, anagrafe, stato civile e statistica; nozioni di diritto civile con particolare riferimento al diritto di famiglia; legislazione in materia di trattamento dei dati personali; elementi di Diritto Penale con particolare riferimento al rapporto con la Pubblica Amministrazione; accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; accertamento della conoscenza della lingua inglese. Il bando è in scadenza l’8 luglio: dettagli su www.comune.dolo.ve.it.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -