Veneto, tirocini per inserimento lavorativo
- 07/02/2014
-
La Regione Veneto promuove l'inserimento lavorativo attraverso la realizzazione di tirocini con la finalità di integrare, attraverso una modalità a sportello, l’attuale offerta formativa. Così facendo si punta ad offrire a disoccupati e giovani neo-qualificati l'occasione di effettuare un'esperienza di tirocinio di inserimento lavorativo, preceduta da attività formative per l'acquisizione di competenze tecnico-professionali.
Nello stesso avviso si punta anche alla valorizzazione di attività volte ad attualizzare i mestieri della tradizione che possono essere un'occasione di sbocco lavorativo per i giovani (disoccupati o non occupati) residenti o domiciliati nella Regione Veneto. Il provvedimento varato dall'ente coglie le esigenze presentate dal territorio di sostegno alla formazione per i giovani che terminano il loro percorso di studio ma hanno ancora la necessità di acquisire competenze utili all'inserimento nel mercato del lavoro. Le risorse messe a disposizione ammontano a tre milioni di euro. Possono usufruire di tale opportunità: soggetti inoccupati/non occupati; giovani adulti disoccupati di breve durata; soggetti in condizione di svantaggio.
Le domande di ammissione al finanziamento e relativi allegati dovranno pervenire esclusivamente tramite pec all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata della Regione del Veneto,protocollo.generale@pec.regione.veneto.it entro le ore 13 del giorno 15 marzo 2014.
Scritto da Bruno De Santis. -