Venezia, bando per l'imprenditoria giovanile
- 16/12/2013
-
MegVenezia propone un bando per sostenere l'imprenditoria giovanile innovativa: la società cooperativa senza scopo di lucro mette a disposizione fino a un massimo di ventimila euro per progetti che putano allo sviluppo dell'imprenditoria giovanile e al reinserimento lavorativo dei disoccupati. I fondi disponibili in totale arrivano a centomila euro e i contributi potranno essere usufruiti da persone di età compresa tra i 18 e i 36 anni oppure da over 50 che beneficiano di ammortizzatori sociali o sono disoccupati.
Il bando è aperto a: micro e piccole imprese, incluse ditte individuali e società di persone, che si sono costituite alla data di emanazione del bando o che si costituiranno entro 180 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria, che siano composte per il 60% da capitale o da voti di soci che facciano parte delle categorie destinatarie del bando (ne caso di società di capitali le quote sociali dovranno essere di proprietà esclusiva di persone fisiche): liberi professionisti che facciano parte dei destinatari del bando. Oltre al finanziamento a disposizione dei vincitori c'è anche una postazione di lavoro.Sono ammissibili a finanziamento le spese per: l'acquisto o noleggio di impianti, macchinari, attrezzature; l'acquisto di arredi strumentali all’attività; ristrutturazioni edilizie; l'acquisto o noleggio di automezzi strumentali; formazione professionalizzante; costituzione del magazzino scorte; acquisto di programmi / software finalizzati alla realizzazione degli interventi proposti; acquisto di licenze, canoni e conoscenze tecniche non brevettate, ovvero registrazione di marchi, brevetti e titoli. Non sono ammissibili le spese relative ad iniziative avviate prima della presentazione della domanda.
Le domande dovranno essere spedite entro e non oltre il 14 febbraio 2014: tutte le informazioni e i documenti necessari possono essere trovati alla pagina www.magvenezia.it/index.php?cp=3889.
Scritto da Bruno De Santis. -