Vicesegretari e Segretari comunali: nuove assunzioni e proroghe
- 16/09/2021
-
Il decreto reclutamento convertito in legge ha introdotto delle novità per vicesegretari e segretari comunali, prevedendo nuove assunzioni e proroghe.
Figure ricercate
• Comuni e Province possono assumere nuovi segretari per coprire il 100% dei posti rimasti vacanti per le cessazioni dal servizio dell’anno precedente. In sostanza è autorizzata l’assunzione di nuovi segretari comunali e provinciali per sostituire tutti quelli cessati dal servizio nell’anno precedente.
• Le proroghe degli incarichi e le nuove assunzioni di vicesegretari e segretari hanno l’obiettivo di sopperire con urgenza alla carenza di organico per entrambe le figure. Inoltre intendono rafforzare la capacità funzionale degli enti locali che sono chiamati a far fronte agli interventi previsti per la realizzazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Come candidarsi
per restare informati sulle assunzioni per segretari comunali e vicesegretari comunali, e sui prossimi concorsi per accedere alle rispettive carriere, visitando la pagina: https://albosegretari.interno.gov.it/ dedicata ai concorsi pubblici e la nostra sezione riservata ai prossimi bandi in uscita.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -