Zero di Padova, 7 posti per assistenti sanitari
- 11/09/2018
-
Sette posti per assistenti sanitari in Veneto: la Zero di Padova ha attivato la selezione pubblica per l’assunzione di 7 Collaboratori Professionali Sanitari (CPS) Personale della Prevenzione – Assistenti Sanitari. La distribuzione dei posti sarà la seguente: 4 presso la Ulss n. 3 Serenissima; 1 presso la Ulss n. 4 Veneto Orientale e 2 presso la Ulss n. 9 Scaligera.
Per partecipare al concorso occorre possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; idoneità piena ed incondizionata alle mansioni specifiche del profilo professionale; limiti di età: inferiore a quello previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio; non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; laurea in Assistenza Sanitaria oppure Diploma Universitario di Assistente Sanitario oppure titoli equipollenti; iscrizione all’Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale in uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo di iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Tre le prove di esame in programma, incentrate su argomenti come: argomenti di igiene e prevenzione (primaria, secondaria, terziaria); promozione ed educazione alla salute; epidemiologia; servizi socio sanitari alla persona; ruolo e competenze dell’assistente sanitario; legislazione sanitaria e professionale; interventi per la prevenzione nelle malattie infettive rivolti al singolo, alla famiglia, alla collettività; accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; verifica della conoscenza della lingua inglese. In scadenza il 4 ottobre, il bando può essere consultato su https://salute.regione.veneto.it/web/aziendazero.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -